Se passi gran parte delle riunioni di lavoro ad ascoltare le lamentele dei tuoi collaboratori e sei consapevole che nella tua azienda vi sono diverse procedure da migliorare, Foxwin Webapp è la soluzione che fa per te: grazie ai concetti di open innovation e continuous innovation, gestibili con un unico software, potrete risolvere in pochi minuti ogni problema interno, di reparto o di innovazione.

Gli obiettivi:

Foxwin Webapp permette di creare una sfida rivolta ai soggetti direttamente interessati; grazie all’intelligenza collettiva, sarà così possibile migliorare le procedure e risolvere i problemi di reparto coinvolgendo la popolazione aziendale e implementando le idee dei collaboratori e dei dipendenti.

I vantaggi:

  • Automatizzare l’innovazione interna
  • Risolvere più problemi su aree diverse, senza perdere tempo
  • Raccogliere periodicamente le idee per il miglioramento
  • Ridurre i tempi di analisi e monitorare i cicli di innovazione
  • Rispondere in maniera veloce ai cambiamenti
  • Scovare i talenti e le persone più proattive all’interno dell’azienda


Come funziona Foxwin Webapp?

Il software Foxwin Webapp si basa sul concetto di sfida: un obiettivo da raggiungere, facilmente inseribile nell’apposito modulo, che sarà poi visibile all’intera organizzazione (o a una parte di essa).
Sono sufficienti dieci minuti per avviare un percorso articolato in cinque punti:

  • Creare una sfida mirata
  • Scegliere chi può partecipare
  • Definire dei criteri di valutazione
  • Proporre un premio all'idea migliore
  • Raccogliere le idee di tutti

Un nuovo CRM
236 voti

Saranno dunque le stesse persone che in precedenza lamentavano delle mancanze a porvi rimedio, aiutando l’azienda a migliorare le procedure obsolete: ciò viene reso possibile coinvolgendo la popolazione aziendale e fornendogli uno strumento per proporre delle soluzioni. Questi concetti, base fondante della cosiddetta open innovation, sono in grado di fare emergere le idee dei collaboratori: una volta individuata assieme la soluzione migliore la si potrà trasformare in un progetto del quale farà parte l’intero team.

 

sostenibilità aziendale

A chi è rivolto?

Foxwin Webapp è un software per raccogliere soluzioni rivolto ai manager e ai CEO delle Medie e Grandi Imprese.

Modalità: software per raccogliere soluzioni
Tempistiche: abbonamento mensile
Partecipanti: + Infinito

 

Credi che Foxwin faccia per te?



L'esempio della Cooperativa Animazione Valdocco

Giovanna, responsabile di area della cooperativa LaValdocco, perdeva la maggior parte delle riunioni di supervisione ad ascoltare i propri collaboratori lamentarsi. Ha scelto di usare Foxwin per raccogliere i problemi di ogni singolapersona, in maniera anonima. Dall'analisi di tutti i problemi emersi il principale è risultato una mancanza di corsi di formazione.

Ha creato una sfida nella quale ha chiesto direttamente agli operatori quali sarebbero i corsi di cui avevano bisogno. Ha vinto la sfida la proposta di Matteo, di un corso per aggiornarsi sulle tecniche di gestione fra paziente e famiglia.

Scopri come funziona la sfida

Cura
Ora il clima delle riunioni è molto più sereno e siamo tutti più produttivi. Siamo anche riusciti a valorizzare i nostri soci, ascoltando le loro esigenze in maniera diretta.

Giovanna