Le aziende basate sui dati hanno un grandissimo potenziale di crescita, ma è necessario saper identificare e sfruttare le ‘informazioni oscure’.

Perché scegliere Fennec?

Da oggi potrai prendere scelte consapevoli sui miglioramenti aziendali, utilizzando il reale valore della tua organizzazione: le persone.

Potrai creare un processo innovativo velocemente, raccogliere dati anonimi di qualità grazie alla collaborazione di tutti. Immagina di poter personalizzare l’area da migliorare, le persone con cui farlo, il modo in cui risolvere e comunicare le inefficienze. Tutto in un solo luogo.

Accedi al software per conoscere tutte le inefficienze della tua organizzazione

Raccogliere, rielaborare e analizzare grandi quantità di dati in maniera anonima provenienti da persone diverse porta via molto tempo. In un organismo complesso come quello organizzativo è difficile cogliere la moltitudine di opportunità di miglioramento.

raccolta criticità

1. Raccogli le inefficienze

Creando una domanda online, potrai utilizzare la migliore risorsa della tua organizzazione: le persone. Con questa richiesta, che il software ti aiuterà a formulare, potrai raccogliere tutti gli ostacoli che impediscono ai tuoi collaboratori di essere efficienti. Grazie ai diversi punti di vista comprenderai meglio come migliorare un’area della tua organizzazione.

Quanto devono lavorare le persone per darmi i loro problemi?

Ognuno può accedere rapidamente ad una pagina pubblica ed inserire gli ostacoli che incontra attraverso un form. Questo velocizza l’inserimento delle risposte e le incentiva a partecipare.

Chi può visualizzare i risultati?

Solo l’account che gestisce il processo avrà visibilità dei risultati e potrà categorizzarli. Il resto delle persone avrà accesso solamente alla pagina di raccolta delle inefficienze.

2. Analizza i dati raccolti

Con le risposte raccolte potrai fare un analisi di importanza ed urgenza che ti permetterà di valutare a colpo d’occhio quali difficoltà affrontare subito. Riuscirai anche a raggruppare le risposte in macro categorie, che ti faranno capire quali sono i principali ostacoli che la tua organizzazione o il tuo team necessita affrontare.

Quanto tempo si impiega ad analizzare i dati?

Fennec ti aiuta nella categorizzazione delle inefficienze raccolte. Potrai raggruppare le risposte, modificarle, eliminarle e visualizzare quali sono le più importanti da affrontare.

3. Scegli consapevolmente

Fennec si avvale di metodologie largamente utilizzare nel Design Thinking per aiutarti a valutare quale aspetto della tua organizzazione migliorare.

Con rapidità, potrai scegliere consapevolmente su cosa intervenire. La visualizzazione dei dati raccolti ti permette di generare intuizioni di valore, potendo valutare a colpo d’occhio quali sono le aree da migliorare e come è meglio affrontarle.

Credi che Fennec faccia per te?



Oppure Preferisco approfondire a voce

L'esempio di OMEN

Utilizzando Fennec, in un solo mese OMEN ha raccolto più di 100 ostacoli che impedivano l'azienda di per migliorare l'area commerciale.
Ecco la loro storia.

Dal 13 Novembre al 20 Dicembre 2020, sono state raccolte nel software ben 137 criticità, un numero di risposte ben superiore alla popolazione aziendale. Un risultato sorprendente, se si tiene conto che in media la partecipazione attiva dei dipendenti si attesta sul 30%. L’iniziativa ha quindi riscosso un notevole successo sia in termini di coinvolgimento che di tipologi adi inefficienze raccolte.

Fennec ci ha permesso di raccogliere le inefficienze in maniera veloce e con la partecipazione di tutti
Omen

Dopo la raccolta, tutte le criticità sono state suddivise per macro categorie; questo ha permesso di evidenziare subito quali aree dell'organizzazione andavano migliorate, scovnado le criticità più frequenti per cui più sentite.

Prova a farlo anche tu