Vuoi creare un valore condiviso con tutti gli stakeholder?
Credi nei principi etici della sostenibilità?

I passaggi necessari

Con Foxwin puoi strutturare un concorso delle idee in cui chiedi direttamente ai tuoi collaboratori come fare per rendere la vostra organizzazione più sostenibile.

  • Imposta degli obiettivi chiari
  • Scegli chi può partecipare
  • Definisci dei criteri di valutazione
  • Trova le persone capaci di scegliere le idee migliori
  • Raccogli le idee di tutti

Crea un concorso con un regolamento dedicato, così tutti potranno capire le regole del gioco e non riceverei lamentele né idee bizzarre e irrealizzabili.
E poi via!
Non ti resta che attendere che tutti i tuoi collaboratori propongano idee sul miglioramento della vostra organizzazione. Ognuno si potrà candidare alla realizzazione di queste idee così non ci saranno perdite di tempo ma solo impatti economici ed etici positivi!

Cosa aspettarsi?

Se la comunicazione verso i propri collaboratori è efficace, saranno fin da subito chiari gli obiettivi dell'organizzazione. Questo permetterà di organizzare un concorso delle idee dedicato allo sviluppo sostenibile.

obiettivi

Ti sorprenderai di quante idee conservano i tuoi collaboratori, magari anche le persone che solitamente non partecipano all'attività lavorativa.

Come valorizzare tutte queste idee?

Il software permette a tutti di visualizzare le idee, migliorarle attraverso i commenti e votare le migliori.

Dopo il primo periodo di raccolta non dovrai fare altro che valutare le migliori per poi trasformarle in progetti concreti di sviluppo.

sostenibilità aziendale

L'esempio di Ardiss

Utilizzando Foxwin, in soli due mesi Ardiss FVG ha trovato ben 8 idee innovative per migliorare la sostenibilità dell’ente.
Ecco la loro storia.

Dal 13 Marzo al 16 Aprile 2019, sono state pubblicate nel software ben 30 idee, con una partecipazione vicina al 50%. Un risultato sorprendente, se si tiene conto che in media la partecipazione annuale si attesta sul 30%. L’iniziativa ha quindi riscosso un notevole successo sia in termini di coinvolgimento che di idee innovative.

La sensibilità verso azioni dirette, attuali e responsabili sulle tematiche ambientali è dimostrata dall’attenzione verso quelli che sono i processi partecipati di ideazione e decisione.
Ardiss

Il 23 Maggio 2019 son state presentate le 8 idee scelte in un evento pubblico e da Giugno l'ente si è impegnato a portarle a completamento.

Scopri come hanno fatto