Raccogliere, rielaborare e analizzare grandi quantità di dati in maniera anonima provenienti da persone diverse porta via molto tempo. In un organismo complesso come quello organizzativo è difficile cogliere la moltitudine di opportunità di miglioramento.
Ora puoi diventare autonomo e velocizzare i processi con i software di Foxwin: ti permetteranno di raccogliere quotidianamente nuovi spunti di miglioramento e aprire l’innovazione a tutta l’azienda, se non addirittura verso l’esterno!
Li hanno provati
Se passi gran parte delle riunioni di lavoro ad ascoltare le lamentele dei tuoi collaboratori e sei consapevole che nella tua azienda vi sono diverse procedure da migliorare, Foxwin Webapp è la soluzione che fa per te: grazie ai concetti di open innovation e continuous innovation, gestibili con un unico software, potrai risolvere in pochi minuti ogni problema interno, di reparto o di innovazione.
Foxwin Webapp permette di creare una sfida rivolta ai soggetti direttamente interessati; grazie all’intelligenza collettiva, sarà così possibile migliorare le procedure e risolvere i problemi di reparto coinvolgendo la popolazione aziendale e implementando le idee dei collaboratori e dei dipendenti.
Chiudi
La quotidianità del lavoro non lascia spazio all’individuazione di quei problemi latenti che, se risolti, possono aumentare non solo l’efficienza produttiva ma anche il benessere del personale. Grazie ad una consulenza con Foxwin ed un processo partecipato di risoluzione dei problemi avrai migliorato, in un solo giorno, l’efficienza del tuo reparto.
Con Fennec potrai rispondere in maniera veloce ai cambiamenti del mercato.
Chiudi
Il software calcola le prestazioni ambientali, sociali e di governance (ESG) del tuo business attraverso 5 aree tematiche.
Avere un report ti permette di certificare la tua performance in ambito ESG, poterla comunicare verso l’esterno ed individuare i gap esistenti e gli interventi migliorativi da effettuare.
Chiudi
La complessità dello scenario attuale richiede di ampliare lo sguardo e di avere consapevolezza delle diverse componenti che caratterizzano la vita di persone e organizzazioni.
Grazie allo Smart Engagement Network ti formiamo per lavorare sul coinvolgimento delle persone e a favorire lo scambio tra dimensioni diverse: consapevolezza e centratura, competenze emergenti, trasformazione digitale e nuovi modelli organizzativi, facilitazione e co-evoluzione organizzativa, visioni di sviluppo.
Il corso consente di acquisire competenze trasversali (soft skills) necessarie per gestire efficacemente un gruppo di lavoro, lavorando insieme e cooperando con gli altri per sviluppare idee e trasformarle in virtù di un obiettivo comune, risolvendo i conflitti e affrontando la concorrenza positivamente quando necessario.
Il nostro scopo è darti strumenti per poter delegare responsabilità ai tuoi collaboratori, applicarli nel tuo contesto e confrontarti con i corsisti sulle pratiche più efficaci.
Chiudi
Il percorso persegue l’obiettivo di fornire ai dirigenti ed ai responsabili gli strumenti e le competenze chiave per trasformare il proprio stile di leadership in Agile con il fine di generare un impatto positivo in azienda, convertendola in un organizzazione in continuo apprendimento e facilitandone l’evoluzione culturale interna.
I partecipanti saranno capaci di creare consapevolmente un clima di fiducia volto a responsabilizzare le persone sui propri bisogni e sui processi da esse gestiti, generando un contesto di auto-organizzazione permesso da modalità di delega efficaci unito a uno stile comunicativo inclusivo che abbraccia la diversità promuovendola come fattore di innovazione continua.
Chiudi
Il Manager della sostenibilità è una figura professionale a cui fa capo la gestione dell'impatto che un'organizzazione ha rispetto all'ambiente, la società e la governance.
Secondo il sole 24 ore "Il manager della sostenibilità è sempre più centrale nella transizione verso modelli di business sostenibili".
Il nostro scopo è insegnarti uno strumento di assesment ESG da poter applicare nelle imprese, per definire delle strategie ESG che si basano sui dati e per redigere dei report di assessment ESG.
Chiudi
L’obiettivo del corso è ridurre aumento della pressione generale che tutte le esigenze di evoluzione del lavoro stanno provocando, pressione che spesso tende a tradursi anche in problemi di stanchezza, di saturazione di energie mentali ed emotive e di difficoltà nell’equilibrare lavoro e vita privata, con a volte possibili conseguenze negative per il proprio benessere, rendendo anche difficili i processi di adattamento e lo svolgimento con efficacia e soddisfazione della propria attività professionale e della propria vita in generale.
Chiudi
L’obiettivo di questo corso è fornire degli strumenti da poter applicare all’interno della propria organizzazione e trasformarla in una comunità di persone felici di collaborare insieme verso il raggiungimento di uno scopo comune.
Il corso è rivolto a imprenditori, dirigenti, manager di piccole, medie e grandi organizzazioni che vogliono riorganizzare ruoli e responsabilità. è rivolto anche ai consulenti di sviluppo organizzativo che vogliono accrescere le proprie competenze e conoscere nuove metodologie di consulenza. Infine è rivolto ai dipendenti che hanno piacere di conoscere come stimolare l’evoluzione dall’interno attraverso pratiche quotidiane.
Chiudi
Professionisti e professioniste che operano nei settori della formazione, della consulenza, della facilitazione e del management e vogliono acquisire strumenti innovativi per migliorare il proprio bagaglio di competenze.
Leader e manager che si trovano a gestire momenti di cambiamento e a innovare dall’interno la loro organizzazione e, infine, chi vuole lavorare in modo integrato sui processi di apprendimento e sulla costruzione di comunità.
Chiudi
Lo hanno provato
Una sessione di consulenza e facilitazione aiuta le persone a sbloccare le remore che impediscono ai problemi di emergere. Gli esperti di Foxwin analizzano insieme a te la situazione per individuare i pattern ricorrenti e selezionare così gli ostacoli sui quali lavorare.
L’assessment prevede una serie di interviste a persone chiave aziendali per raccogliere i dati relativi alle diverse dimensioni. Grazie a questa raccolta dati potremmo fornire un report con una valutazione numerica dell’impatto sulle diverse aree e una serie di indicazioni per migliorare gli aspetti considerati strategici.
Avere un report ti permette di conoscere la tua performance in ambito ESG, poterla comunicare verso l’esterno ed individuare i gap esistenti e gli interventi migliorativi da effettuare.
Chiudi
Il Bilancio di Sostenibilità viene sviluppato utilizzando gli standard più evoluti a livello internazionale per la rendicontazione di sostenibilità, in particolare il Framework per il Report Integrato (IR) e le Linee Guida Internazionali GRI Standard prodotte dal Global Reporting Initiative.
Viene effettuata, inoltre, una correlazione tra le attività del Cliente e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile Agenda 2030 delle Nazioni Unite, 17 macro-obiettivi (o Sustainable Development Goals, SDGs) individuati dalle Nazioni Unite per indirizzare il pianeta verso la sostenibilità, tracciando obiettivi da raggiungere a livello globale entro il 2030.
Chiudi
Il servizio permette di coinvolgere tutto il personale nell’elaborazione di idee per il miglioramento dello spirito di squadra e della coesione aziendali sugli obiettivi comuni.
In base ai risultati e al quadro complessivo che ne emergerà risulterà agevole programmare interventi mirati di miglioramento e sviluppo della collaborazione costruttiva all’interno dell’organizzazione.
Chiudi
Il servizio Organisation Design prevede la definizione di una struttura organizzativa per la suddivisione delle responsabilità tra le diverse squadre che compongono l’impresa.
Il facilitatore aiuterà a evolvere l’organigramma in una struttura circolare nella quale verranno definite per
ogni squadra uno scopo e un’area di responsabilità. Il lavoro é molto utile per fare chiarezza su chi fa
cosa ed é un’ottima opportunità per riadattare le responsabilità interne ad un contesto in continuo cambiamento.
La struttura circolare permette di dare maggiore autonomia decisionale alle squadre all’interno di limit iben definiti e condivisi.
Chiudi
Il servizio di definizione dei ruoli permette alle organizzazioni di chiarire bene quali sono le responsabilità operative e di sistema di ciascun collaboratore.
È un’ottima opportunità per valorizzare i talenti dei singoli e per permettere loro di evolvere le proprie responsabilità (spazio di autonomia decisionale) senza dover per forza diventare un manager.
Questo permette alle squadre di coprire tutte le responsabilità necessarie a realizzare il proprio scopo e a suddividere quelle che in passato si accavallavano generando conflitti.
Chiudi
Una raccolta anonima di criticità aiuta le persone a sbloccare le remore che impediscono ai problemi di emergere. Gli esperti di Foxwin, attraverso sessione di consulenza e facilitazione analizzano insieme a te la situazione per individuare i pattern ricorrenti e selezionare così gli ostacoli sui quali lavorare.
Chiudi
L’OKR è un sistema di gestione per obiettivi sfidanti sorretto da una leadership agile e da una cultura interdipendente.
Lo scopo è quello di facilitare la trasformazione della cultura organizzativa impattando sul comportamento delle persone per declinare una forma di pensiero favorevole all’evoluzione dell’organizzazione stessa, all’evoluzione dello stile di leadership, al miglioramento di clima interno e di coinvolgimento delle persone.
Otterrai squadre allineate verticalmente e trasversalmente, con definizione specifica di obiettivi, risultati chiave e iniziative.
Chiudi
Questo servizio mette a àdisposizione dell’imprenditore un facilitatore che seguirà i gruppi di lavoro, divisi in team, nel confronto sul tema della formazione e dello sviluppo.
Il facilitatore aiuterà i singoli a elaborare delle proposte formative per sé e per i colleghi e guiderà il gruppo nella valutazione e nel miglioramento di queste proposte.
Gli incontri aiuteranno quindi a definire un piano di sviluppo delle competenze di tutti i dipendenti, in grado di far emergere i talenti del singolo e di apportare nuovo valore all’organizzazione.
Chiudi
Questo servizio permette di definire i valori che le persone vogliono rispettare nel percorso che li porterà al raggiungimento del proprio scopo.
I partecipanti vengono invitati a condividere coi colleghi un lavoro individuale che mira alla definizione dei valori personali. A tutti verrà poi richiesto di elencare una serie di valori che si vorrebbe vedere rispettati.
Nella terza e ultima fase si definiranno i comportamenti permessi e non permessi in linea con tali valori, per creare un patto comportamentale condiviso.
Chiudi