Il personale di Foxwin, esperto di innovazione e gestione di comunità, aiuta le organizzazioni nella gestione efficace di un processo di innovazione continua
Gli incontri trimestrali con i responsabili del concorso delle
idee sono uno strumento utile che permette, senza impegno, di presentare i risultati del processo
d’innovazione e i report sul coinvolgimento. Lo scopo di
questi incontri è monitorare il progresso dell’innovazione in
riferimento agli obiettivi, valutare le criticità, punti di forza e
sviluppare strategie atte a migliorare il processo.
Commissiona a noi la creazione di un concorso di idee di successo. Affidati ai nostri esperti per strutturare un miglioramento continuo nella tua organizzazione. Ti supportiamo nella creazione di sfide volte alla soluzione di problemi complessi o di un processo strutturato di miglioramento per rimanere sempre competitivi sul mercato.
II principali workshop riguardano lo scopo evolutivo, i valori personali ed aziendali, l'auto-organizzazione ed i ruoli all'interno dell'organizzazione.
L'insieme di questi workshop si traduce in un handbook, creato assieme a Foxwin, in cui vengono riassunte le pratiche e le decisoni prese con i processi partecipait e che vengono messe a disposizione di tutti i collaboratori.
Il Patto d'Innovazione è un documento dove sono riportate le modalità con le quali il cliente sceglie di organizzare un concorso delle idee e personalizzarlo secondo le proprie esigenze.
Il documento è un punto di riferimento importante il cui scopo è allineare l'attività dei partecipanti con la direzione strategica dell'organizzazione, garantendo il successo del concorso delle idee.
Breve formazione specifica prima dell’inizio ufficiale del programma. La formazione è rivolta ai manager coinvolti nel processo di innovazione. Lo scopo è familiarizzare con lo strumento informatico e fornire, consigli pratici per l’attività di leadership in un contesto di innovazione.
Individuazione del pubblico di riferimento mirato a comprendere chi saranno i partecipanti al concorso delle idee e in quali gruppi saranno suddivisi, al fine di ottimizzare le prestazioni del software.
Supporto al management per il lancio di 5 sfide personalizzate
e monitoraggio delle soluzioni proposte.
Definizione del problema da risolvere.
Individuazione delle persone da coinvolgere.
Promozione della campagna.
Coordinamento della valutazione e selezione delle soluzioni più
promettenti
Consulenza per l'accesso ad agevolazioni fiscali
ottenibili grazie alla realizzazione dei progetti innovativi e al
coinvolgimento dei lavoratori.
Consulenza su detrazione IRPEF per ricerca e sviluppo.
Consulenza su politica di welfare aziendale.