fbpx

Coinvolgimento del personale nell'innovazione continua

Il coinvolgimento del personale in attività di rinnovamento dei processi aziendali rende la propria impresa più meritocratica e produttiva.

Perché il coinvolgimento del personale è così importante?
Le aziende che non coinvolgono i propri dipendenti in attività di rinnovamento rischiano di dover affrontare 3 grandi problemi:

  1. Offrire prodotti e servizi obsoleti rispetto alla concorrenza. Il mercato cambia continuamente e per gli amministratori è difficile essere a conoscenza di tutte le nuove esigenze dei clienti. Per questo motivo è fondamentale che tutti i collaboratori abbiano la possibilità di individuare e cogliere nuove opportunità per migliorare la propria azienda.
  2. Lasciarsi sfuggire i talenti dalla propria impresa che non sono riusciti a sfruttare il loro potenziale. Le persone sono soddisfatte del proprio lavoro quando riescono a dare il meglio di sé. Molto spesso questo non accade! Gary Hamel, professore della London Business School, nel libro the future of management spiega che più dell’80% delle persone non si sente coinvolta nel proprio lavoro definendo questo fenomeno “la vergogna del management”.
  3. Avere una organizzazione interna lenta e problematica, lontana dalle reali esigenze dei dirigenti. Le persone non sono avverse al cambiamento, sono avverse al cambiamento quando viene imposto. E’ per questo motivo che le iniziative top-down non ottengono i risultati sperati.

lampadina

Foxwin è la prima start-up d’Italia specializzata nell’innovazione continua, un processo di miglioramento strutturato derivante da idee  bottom-up.

Aiutiamo le imprese a rendere i propri processi interni più efficienti, a rinnovare i propri prodotti e servizi e a coinvolgere maggiormente i propri dipendenti.
Foxwin ha sviluppato una piattaforma in cloud per raccogliere e realizzare le idee dei propri collaboratori: si tratta di un’applicazione che rinnova la vecchia scatola dei suggerimenti, rendendo l’innovazione un processo strutturato a cui tutti possono partecipare.

 

 

Perché Foxwin aiuta la tua azienda nel coinvolgimento del personale?

Rispetto ad applicazioni di comunicazione interna, noi vi accompagniamo nella creazione di un nuovo processo interno che ha come obiettivo il coinvolgimento del personale in attività di rinnovamento dei processi aziendali, rendendo la propria impresa più meritocratica e produttiva.
Foxwin vi aiuterà a creare un concorso delle idee innovative di successo, supportato da un software intuitivo, e accessibile da tutti i dispositivi, sia dall’ufficio che da casa. Quante volte vi è venuta in mente un’idea geniale, durante una camminata o sotto la doccia? Ora con Foxwin vi basterà estrarre lo smartphone e pubblicare la vostra idea, raggiungendo subito le persone in azienda con le competenze giuste per realizzarla.

Vuoi conoscere i 10 Problemi che Foxwin risolve?

foxwin_blog

Quanto credi nel coinvolgimento delle persone?

Abbiamo creato una newsletter con lo scopo di ispirarti attraverso spunti di riflessione e strumenti concreti, per permetterti di coinvolgere attivamente i tuoi collaboratori nei processi organizzativi.

P.S.: Odiamo la SPAM tanto quanto te. La tua mail è al sicuro con noi.