fbpx

10 Problemi che Foxwin risolve

Foxwin ha sviluppato una metodologia ed una piattaforma per valorizzare il capitale umano delle organizzazioni e risolvere problemi. Finalmente le idee dei collaboratori non andranno più sprecate!

Foxwin, infatti, permette a tutti i componenti del team aziendale di sottoporre le proprie idee, superando le barriere gerarchiche e logistiche, risparmiando tempo prezioso allo scopo di generare un processo di innovazione continua che rende l’azienda più efficiente, sostenibile e competitiva.

I vostri collaboratori, grazie a Foxwin, potranno risolvere 10 problemi:

  1. Rendere i processi più efficienti

    Il personale operativo conosce perfettamente i processi di cui fa parte e sa anche come migliorarli. Spesso però non riesce ad apportare delle migliorie perchè il processo di approvazione è troppo lungo.

  2. Permettere agli introversi di partecipare

    I collaboratori possono sottoporre le loro idee di miglioramento aziendale nella piattaforma in forma anonima, utilizzando un apposito modulo, e votate da tutti gli utenti. L’autore diventerà visibile ai colleghi solo se la sua idea verrà approvata. In questo modo, se il contributo è valido, l’autore verrà riconosciuto, altrimenti la sua idea scomparirà.

  3. Ridurre il tempo di approvazione dei progetti

    Le idee pubblicate sulla piattaforma Foxwin verranno votate e commentate dai colleghi. Una apposita commissione, composta da responsabili interni all’azienda, visualizza solo le idee più votate ed eventualmente le approva.

  4. Amplificare il risultato delle iniziative

    Le idee approvate vengono implementate da un team, che può includere l’autore ed anche altre persone che si possono candidare spontaneamente, sempre all’interno della piattaforma. Le iniziative personali sono molto più efficaci di quelle imposte dall’alto!

  5. Coinvolgere i dipendenti

    Gli autori vengono premiati con riconoscimenti economici o altri incentivi: ciò aumenta la loro soddisfazione e crea un circolo virtuoso di innovazione all’interno dell’azienda.

  6. Innovare prodotti e servizi

    La piattaforma permette ai collaboratori di contribuire non solo con idee di miglioramento dei processi, ma anche con nuove idee su prodotti o servizi. In questo modo l’organizzazione si trasformerà in una comunità innovativa.

  7. Rendere il lavoro un’attività soddisfacente

    Il lavoro diventa un’attività soddisfacente quando una persone riesce a dare il meglio di sè. Qualità bellissime, che ogni persona ha, come l’immaginazione, la creatività e la capacità innovativa molto spesso non vengono sfruttate al massimo del loro potenziale. Foxwin libera il potenziale creativo delle persone e genera decine di innovazioni, rendendo il lavoro un’attività entusiasmante.

  8. Migliorare l’impatto ambientale

    Le persone sono sempre più sensibili all’impatto che le loro azioni hanno sull’ambiente. Anche i consumatori preferiscono acquistare prodotti da aziende che rispettano l’ambiente. Grazie a Foxwin potrete raccogliere molte idee su come ridurre l’impatto sull’ambiente dai vostri stessi collaboratori.

  9. Migliorare la qualità dei prodotti

    Ogni anno le aziende certificate ISO 9001 devono rivedere i loro standard in ottica di miglioramento. Grazie a Foxwin questa attività sarà semplice perchè sulla piattaforma saranno già presenti idee di miglioramento, molte delle quali saranno già realizzate. Così il miglioramento della qualità dei prodotti e processi sarà un’attività continua.

  10. Rendere il lavoro sicuro

    Le osservazioni degli operatori sono fondamentali per l’RSPP dato che il loro contatto quotidiano con le operazioni da svolgere, aumenta notevolmente la copertura dei casi particolari di rischio a cui possono essere esposti. Foxwin permette a tutti di pubblicare i rischi che incorrono e le eventuali soluzioni. La sicurezza diventa così un valore ed un impegno per tutta l’organizzazione.

Vorresti sapere di più sul modulo SICUREZZA di Foxwin?
Allora non perderti il nostro articolo dedicato: RSPP, siamo certi di conoscere tutti i rischi che corriamo in azienda?

foxwin_blog

Quanto credi nel coinvolgimento delle persone?

Abbiamo creato una newsletter con lo scopo di ispirarti attraverso spunti di riflessione e strumenti concreti, per permetterti di coinvolgere attivamente i tuoi collaboratori nei processi organizzativi.

P.S.: Odiamo la SPAM tanto quanto te. La tua mail è al sicuro con noi.